immagine ResultsAdv.it diventa Franchising

ResultsAdv.it diventa Franchising

ResultsAdv.it diventa Franchising

ResultsAdv.it prosegue nel proprio percorso di sviluppo e crescita sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale e annuncia il proprio passaggio a un nuovo modello di business: il Franchising Digital Network.

La soluzione proposta «serve a dare una risposta concreta e veloce al mercato responsabilizzando le aree locali e favorendo la sana imprenditoria giovanile senza avere il problema di gestire una rete diretta commerciale», spiega Francesco D'Alessandro, founder e ceo di ResultsAdv.

Il Franchisee, cioè l'affiliato, apre un'agenzia di digital marketing locale, regionale o provinciale, che investe e segue nello sviluppo delle singole aree geografiche sia rispetto a clienti diretti, sia rispetto alle agenzie. «Il suo obiettivo deve essere quello di creare un proprio network locale e fungere da volano anche con gli advertiser e i siti web delle imprese locali», spiega ancora il ceo. «È una sorta di passaggio inverso: dal Globale al Locale per avere una "consulenza diretta e smart" verso i clienti che hanno bisogno di immediatezza, di presenza fisica sul territorio e assistenza H24».

Il valore aggiunto sta nel legarsi a un brand conosciuto sia a livello nazionale sia internazionale nel settore dei media e dell'advertising in generale, nella formazione e nell'assistenza continua, nella concessione in esclusiva dei database utenti B2B e B2C sia email che sms, nella concessione in esclusiva del netowrk dei siti web e nel supporto alle piattaforme di delivery che ResultsAdv ha personalizzato in oltre 20 anni di attività. «Il mercato è quello del digital marketing in continua espansione e con continue novità da proporre ai clienti al fine di generare lead profilati e qualificati», precisa ancora il manager.

Non solo agenzia: ResultsAdv diventa Business Angel Influencer

Tra le novità di spicco del 2017 per ResultsAdv c'è anche la maggiore apertura al mondo dei Social Influencer con importanti nuovi accordi e con un'attenzione specifica verso il mondo delle startup, che Francesco D'Alessandro segue da tempo come Business Angel e come Influencer di settore.

L'Influencer dei Business Angel e degli Investitori è un professionista che studia in anticipo i mercati e le tendenze di business a livello internazionale cercando di approfondire quali realmente possono essere le innovazioni che porteranno a guadagni reali, in che modo e in quanto tempo.

«Quello che spesso mi si chiede è di rispondere alle esigenze di tanti professionisti Business Angel e commercialisti che però non hanno il tempo di approfondire i mercati, i trend e così via e quindi fondano la loro valutazione solo sulla bontà della business idea, sugli humors generali, su quanto gli startupper appaiono carismatici e convincenti e sull'analisi tecnica», spiega D'Alessandro. «Ma anche di risponde alle domande di tantissimi piccoli investitori che si trovano a investire per diversificare. A farci affermare come tali per la verità è stata una casualità favorita anche dai tanti followers su Linkedin, Facebook e Instagram», dichiara ancora il manager.

«Personalmente ho sempre fatto il mio lavoro di imprenditore, principalmente nell'ambito del Marketing e della Comunicazione. Con i miei soci cerchiamo "Clienti per i nostri Clienti" studiando e anticipando ove possibile i trend del mercato. Ho poi sempre investito in formazione, giovani e quindi in startup approfondendo le due principali anime delle aziende, il marketing e la finanza. Mi sono, inoltre, trovato ad avere un certo tipo di competenze e a trovarmi professionisti o membri di Club di Business Angel che mi chiedessero informazioni e consigli al punto da definirmi loro stessi l'"Influencer degli Investitori". La voce poi è girata in fretta. La mia consulenza ora è rivolta sia agli startupper e agli innovatori in genere, sia a chi vuole investire, professionista o meno che sia».

Intanto, ResultsAdv.it continua a lavorare all'ampliamento dell'offerta e, in particolare, guarda al Programmatic legato al mondo Dem e ai Big Data cercando nuove partnership.